I lavori di Daniela (Dany di Roma)

« Older   Newer »
  Share  
decoupassion
view post Posted on 31/8/2007, 22:00




Inserisco i lavori di Daniela.
Daniela spero di non averne dimenticata nessuno...

inserisco anche il link per vedere tutti i bijoux di Daniela...
http://creareinliberta.forumfree.net/?t=19987791

Aggiuno il link del lavoro passo passo piatto cracklè e foglia oro
http://creareinliberta.forumfree.net/?t=20976295


imageimageimage











image
image
image
image
image
image
image
image
image

Edited by decoupassion - 26/2/2008, 14:31
 
Top
decoupassion
view post Posted on 31/8/2007, 22:50




Ecco gli altri lavori....
image
image
image
image
image

Le foto con collane e braccialetti le inserisco nella sezione "perline".
Pensavo..... visto che molte di noi avranno delle domande da fare a Daniela per sapere come ha realizzato i suoi lavori , potreste salvare nel vostro PC il lavoro del quale volete avere informazioni e inserirlo nel vostro intervento con relative domande.
Daniela se tu vuoi spiegarci qualcosa , nella tag accennavi alle porporine, puoi farlo in questa sezione. :em2os5.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 31/8/2007, 23:04




siccome sò sveja (come si dice a roma) mi sono dimenticata di mandarti quelli specifici sulle porporine! cmq il piattino quadrato è fatto con le polveri metalliche oro e argento e invecchiato con bitume.gli altri piatti sono fatti con la foglia oro,mentre il piattone con le rose l'avevo postato x farvi vedere il bordini che ho fatto con la porporina liquida.ma nn si vede molto bene. anche il piattino dipinto con i colori x vetro ha il bordo fatto con la porporina liquida. e anche la ciotola con le rose ha il bordo fatto con porporina liqiuda e invecchiato con bitume,il cracklè è fatto con gomma arabica e lacca alcoolica. il piatto con le campanelle ha un crack fatto con gomma arabica e il flatting gel.il vaso è rifinito con la foglia oro.queste più o meno le spiegazioni x restare in argomento oro e porporine,il quadro grande ha tutto il panorama dipinto e il tovagliolo è stato ritoccato con pittorico,il piccolino a tiling ha le montagne e il mare con il cielo dipinti e il tovagliolo è ritoccato con aggiunte pittoriche.il vaso è rivestito di carta di riso dove ho fatto un decoupage pittorico.la bottiglietta è fatta con una carta doubleface e sospeso trasparente.il primo piatto è fatto con carta decopatch.ciao un bacio

Edited by dany di roma - 1/9/2007, 01:27
 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/9/2007, 00:16




ne aggiungo altri 4..

image

image

image

image

image

ho aggiunto la tegolina che ha degli effetti tridimensionali che nn si vedono(!) e il vaso in due posizioni xchè le rose sono divrse da un lato all'altro ,quello a cracklè è il coperchio di una scatola tonda..un grazie di cuore al capo che mi ha aiutato a postare questi lavoretti!ciao un bacio
 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/9/2007, 14:33




image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/9/2007, 14:42




vi ho aggiunto i lavori con le polveri,certo ho fatto un mezzo caos ma voi siete brave e capirete lo stesso! il piattino che è vuoto al centro l'ho postato x mostrarvi come sono i lavori finiti dopo aver usato le porporine liquide il terzo ed il quarto piatto sono fatti con la tecnica del piatto marezzato di roberta.il vassoio caraibico è tutto dipinto sono di carta solo le capanne e i personaggi mi dispiace che il piatto con gli uccellini nn è venuto fedele al vivo perchè ho usato delle polveri iridescenti e polverine argento.,e glitter x il bordo.grazie x la vostra pazienza e perdonate la mia invadenza,ora fino al prossimo agosto 2008 sto a posto! ringrazio tutti di cuore x i complimenti e voglio dirvi che qui siamo tutti allievi xchè nella vita abbiamo sempre da imparare,ma soprattutto possiamo imparare l'uno dall'altro! GRAZIE ciao un bacio

Edited by dany di roma - 1/9/2007, 15:52
 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/9/2007, 18:58




image

image

image

Questi sono lavori fatti con porporina argento. Vi ho messo anche il retro del piatto per mostrarvi il risultato finale. Stavolta sono veramente gli ultimi!
un bacio
 
Top
decoupassion
view post Posted on 1/9/2007, 22:27




Daniela che te lo dico a fà!!! Bellissimi tutti superlativi ... :6zf2ou4.gif: :6zf2ou4.gif:
Il piatto che vedo qui sopra quello con le porporine hai usato quella liquida o quella in polvere ? Quei crateri che si vedono sono stati creati con cosa ?? Alcool?? Se mi spieghi il procedimento sei un tesoro.Grazie
 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/9/2007, 22:45




grazie cinzia,i crateri purtroppo nn li ho creati io è un piatto lavorato!il "fratellino è quello in oro nell'altro post. volendo però potete bagnare una spugna di bitume e picchiettare il piatto creando delle bollicine una volta asciutto creerà un effetto cratere. le porporine sono liquide x gli oggetti in legno e polveri x quelli in vetro.lo svolgimento è facile,passi prima un pò di bitume e fai asciugare,poi passi la missione in qualche punto e attacchi la foglia isoli con gomma lacca ,asciughi e ripassi la missione.dopo spolveri di porporine il piatto mescoli delicatamente .togli l'eccesso di polvere e dopo 24 ore isoli con più mani di glacca e finisci cosi,come il mio,altrimenti carta di riso e vai!le porporine ci sono di svariati colori che puoi abinare come vuoi ciao un bacio p. s.questo piatto l'ho fatto oggi x voi! quello con l'alcool è il terzo della seconda serie di post bacio
 
Top
decoupassion
view post Posted on 1/9/2007, 23:03




Grazie Daniela poi me li stamperò tutti i tuoi suggerimenti. :em37hi0.gif:
image

Questo piatto invece come l'hai realizzato?
Poi ti lascio in pace ...... ma quando riprendi a lavorare?? Se non ne approfitto in questi giorni poi ritorni ad essere "desaparecida" :3639gs3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/9/2007, 23:14




pensavo proprio a questo mi piace di più stare qui che lavorare!allora qquel piattino è fatto esattamente come gli altri,cioè ho attaccato la figura(che mia cognata senza occhiali crede che sia dante)poi ho spugnati il bitume,poi missione ,foglia g.lacca,missioneporporine oro e argento.x correttezza quelle che continuiamo (io x prima)a chiamareporporine sono polveri metalliche.dietro ho rifinito con carta di riso grigio polvere.un bacio

gabriella anche io sono contenta di averti conosciutavale anche x te rita e x tutti! un bacio
 
Top
decoupassion
view post Posted on 2/9/2007, 16:32




Ma come avete già esaurito le domande??? .....Ma Daniela dobbiamo farla lavorareeeeeeee....su su chiedete .. :4141cd9.gif:


un bacio Daniela.... :new6xh0.gif: :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 5/3/2008, 13:47




[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]

[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]


A questo link troverete altre creazioni di Daniela.

http://creareinliberta.forumfree.net/?t=9658699

lavori su stoffa.

http://creareinliberta.forumfree.net/?t=10312354

Edited by B.Luciana - 15/7/2009, 12:26

Attached Image: corniola.JPG

corniola.JPG

 
Top
dany di roma
view post Posted on 5/3/2008, 19:16




ciao gabri!grazie x i complimenti . :em37hi0.gif: allora i due lavori sono finti affreschi anche quello a mezzzaluna con le rose.ho prima passato le malte,liscia x le rose miste x gli altri due.ho attaccato la figura,ho sporcato i bordi con altra malta e su questa ancora fresca ho iniziato a sfumare con i colori simili a quelli del disegno. nn ho lasciato nessuna sfumatura della carta nè nessuna ombreggiatura le ho ricreate io a mio gusto e anche le rose le ho ritagliate e ricomposta. ho fatto qualche ritocco sui disegni x creare delle lumeggiature (o punti luce) e ho evidenziato le ombre.dopo asciugato ho grattato un pò la superfice del lavoro e ho dato qualche ritocco di malta x dare l'effetto intonaco,la tavoletta con gesù l'ho poi incollata su un' altra tavola più grande che ho dipinto con un colore terra d'ombra naturale e terra d'ombra bruciata(nella foto nn è finito il lavoro),ho rifinito tutto con vernice all'acqua opaca.gli altri due lavori li ho rifiniti con pezzetti di foglia oro .spero di esserti stata utile altrimenti sono qui!ciao un :11910hf3.gif:
 
Top
nadiamaria
view post Posted on 6/3/2008, 08:47




:6zf2ou4.gif: grazie Dany..anche a me interessavano i pannelli con le rose.. :6zf2ou4.gif: ho letto le spiegazioni che hai data a Gabry,ma voglio aggiungere una domanda su quello rettangolare....non so la parola giusta ma l'ettetto finale mi piace moltissimo..è merito dalla "malta liscia" ?leggo che ne hai passata un po' anche sul disegno...e che colori hai usato per le sfumature? acrilici? e come li hai stesi se la malta non era ancora asciutta?

spero di non essere troppo confusionaria e ti ringrazio.. :11910hf3.gif: :11910hf3.gif: :11910hf3.gif:
 
Top
58 replies since 31/8/2007, 22:00   630 views
  Share