I lavori di Daniela (Dany di Roma)

« Older   Newer »
  Share  
dany di roma
view post Posted on 5/2/2009, 16:50




grazieeee!!!! x nadia, è un sotto vetro,ho prima attaccato dei pezzetti di foglia oro,dopo la carta spezzettata,lasciando dei vuoti altrimenti nn si vedrebbe il colore di fondo (in questo caso il rosso vino).volendo si può rifinire sia con carta di riso,con acrlico o colore x vetro.io ho usato un colore per vetro e completato con carta di riso.x altri chiarimenti sono qui! :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 15/2/2009, 20:03




vi posto il lavoro dell'ultimo corso che ho tenuto sulla tecnica provenzale,veramente c'è anche una scatola che ho dimenticato al laboratorio poi ve la posto domani!lo stencil è stato realizzato con il bitume naturale ripetendo il motivo di un piccolo disegno è un lavoro volutamente spoglio per esaltare la tecnica...
image
image

[image :11910hf3.gif:

Edited by dany di roma - 15/2/2009, 20:42
 
Top
dany di roma
view post Posted on 18/2/2009, 10:35




senza aprire una discussione su saranno famosi,vi posto direttamente le foto del lavoro pubblicato in questo mese da laboratorio di decoupage, ho copiato fedelmente l'immagini della carta l'interno(cielo,mare,isolotti ecc) è completamente dipinto,dopo la pittura i prati e gli isolotti sono "ripassati" con malta cristallo. :11910hf3.gif:
image
 
Top
dany di roma
view post Posted on 18/2/2009, 16:40




grazie ragazze! x 900,la malta cristallo è una pasta densa,con dei frammenti di quarzo.appena la stendi è bianca poi asciugando diventa trasparente.la puoi colorare o lasciare al naturale se vuoi ottenere l'effetto ghiaccio.una malta molto simile è la corindone..infatti nel mio articolo su laboratorio le ho segnalate tutte e due indifferentemente ciao! :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 19/2/2009, 22:46




come promesso ecco la scatola del corso di provenzale,il procedimento è lo stesso del vassoio con la differenza che ho anticato i fregi anche con un pochino di oro e nn ho pulito il vetro prima di fare la foto!!! :new6xh0.gif:

]
image]]
image
[][/URL]
[]]
image :11910hf3.gif:

Edited by dany di roma - 19/2/2009, 22:55
 
Top
dany di roma
view post Posted on 6/3/2009, 11:50




vi posto un lavoretto che ho fatto durante una dimostrazione,dopo nn sapevo che farci anche xchè nn era proprio il massimo(visto il tempo che avevo a disposizione)così l'ho smontato decidendo che sarebbe diventato un piccolo finto affresco.ho strappato la carta e sotto ovviamente era incompleto e rovinato,quindi ho dovuto ricreare dei particolari così ho ridipinto gli alberi,l'acqua e altre cose. ho fatto un bordo con lo stucco e l'ho sfumato con del bitume.eccolo qui anche se nn è un granchè almeno lo posso utilizzare x spiegare il finto affresco!!!!! :new6xh0.gif: :11910hf3.gif:
image
image
image
 
Top
dany di roma
view post Posted on 16/3/2009, 14:24




visto che amate lo shabby ed il pittorico,faccio una cosa anomala(sperando di nn essere invadente!!)vi posto qualche lavoretto di alcune mie allieve(che poi vorranno sicuramente venire ad impicciarsi)tengo a precisare che i lavori mancano della finitura xchè li ho fotografati appena finito il corso e la vernice finale la faccio passare dopo qualche giorno.ecco a voi.....shabby
image lavoro di angela
imagelavoro di franca

pittorico tegolina di angela
image
image
piatto sottovetro di franca
image

image
piatto di antonella sfumature pittoriche (da finire)

gli altri piatti pittorici sottovetro nn sono ancora finiti!!! :11910hf3.gif:

Edited by dany di roma - 19/3/2009, 22:36
 
Top
dany di roma
view post Posted on 19/3/2009, 17:02




vi posto il mio primo vero country,ci ho messo una vita a farlo! :em22rr8.gif:


image
image

x le amiche di roma....
(questo corso è organizzato da una bravissima insegnante che ovviamente nn sono io, :em213gd6.gif: e fa questo lavoro x pura passione compreso il decorative di alto livello, a prezzi interessantissimi se volete qualche informazione ,sono qui) :3dji5.gif: :11910hf3.gif:

Edited by dany di roma - 19/3/2009, 19:11
 
Top
dany di roma
view post Posted on 19/3/2009, 22:31




me ne sono scordata una!!!!! :em3pk5.gif:
cmq grazie a tutte siete stupende come sempre.... :11910hf3.gif:
image
piatto di antonella pittorico su legno con fregi e bordino!!!
 
Top
dany di roma
view post Posted on 1/4/2009, 17:24




vi posto qualche altro lavoro delle mie allieve,per correttezza preciso che alcune sono alla 3 lezione! :em22rr8.gif:
image
[
image
image[/URL
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=piatto1.jpg]image


image
in questiqui sotto ammetto che un aiutino da parte mia c'è stato,sono tutti ancora da invecchiare
image

image




image






:11910hf3.gif:

Edited by dany di roma - 1/4/2009, 19:59
 
Top
dany di roma
view post Posted on 4/5/2009, 11:49




vi posto due regalini che ho fatto x la mamma e la nonna di mirko(il ragazzo di mia figlia).sono semplici semplici....

questo x la nonna...dentroci ho messo un dolce ma nn l'ho fotografato.il piatto è con la foglia oro e pittorico sotto carta
image
imageimage

in questo piatto semplicissimo carta di riso e un pò di sfumatura ho messo questa pizza salata
imageimage[/URL
il fiocco e le rose l'ho fatte con la carta crespa
:11910hf3.gif:
[URL=http://img89.imageshack.us/my.php?image=dsc00871n.jpg]image


Edited by dany di roma - 4/5/2009, 13:17
 
Top
dany di roma
view post Posted on 13/5/2009, 14:01




qualche giorno fa ho participato ad un corso di pittura con una bravissima artista,sabrina pedron.il corso è stato di due giorni e abbiamo fatto due lavori.ve li posto anche se a casa li ho un pò modificati!queste le foto del giorno del corso
image
il fiocco l'ho modificatoimage

il 7 giugno farò un altro corso...rose bianche......aiuto! :em22rr8.gif: :new6xh0.gif: :11910hf3.gif:
 
Top
B.Luciana
view post Posted on 21/7/2009, 12:07




Da un vecchio post di Daniela, ho verificato se i link funzionavano e infatti alcuni mancano perchè non erano più validi

Ciao a tutti,
vi invio qualche lavoro che ho dipinto su stoffa, e alcuni li ho anche intagliati.
Sono lavori che ho fatto tempo fa, quando stavo imparando la pittura su stoffa.
Un bacio :)p.s. scusate della tovaglia"ciliege"ho inviato solo il particolare!mah! ciaociao

Tovaglia Natale

Tovaglia Natale(Particolare)

Tovaglia Natale (Fiore)

Centrino Natale

Centrino Natale (Intaglio)

Striscia Natale

Lenzuolo ad Intaglio (Angolo)

Tovaglia (Particolare)

Tovaglia ad Intaglio

Tovaglia ad Intaglio (Particolare)

Tovaglia Frutta

Tovaglia Frutta (Particolare)

Centrino


Bomboniere Nozze d'Argento

 
Top
ddn
view post Posted on 5/1/2012, 15:59




davvero molto belli
 
Top
58 replies since 31/8/2007, 22:00   631 views
  Share