sacchettini profumati help

« Older   Newer »
  Share  
jahia.
view post Posted on 11/12/2009, 09:50




perdonatemi, non so se la domanda va qui o nella sezione delle domande :em3pk5.gif:
comunque...

vorrei realizzare dei sacchettini profumati da appendere negli armadi... un piccolo presentino per colleghi di circolo (si tratta di una 30ina di persone e le vedo per l'ultima volta il prossimo martedì...)
stanotte ho avuto l'illuminazione di fare questa cosa, stelline (o altre forme semplici) profuma ambienti/armadi... ora però qualche dubbio :dubbiobu0.gif:
prima di tutto, dite che posso trovare facilmente della lavanda essiccata in giro? o meglio se ripiego su del pot pourry (o come si scrive..)? pensavo di fare la stellina piena non solo di materiale profumato ma anche di ovatta per renderla un po' morbidosa...
seconda cosa.. meglio utilizzare del cotone come stoffa oppure potrebbe andare il pannolenci? mi piacerebbe molto l'effetto della cucitura che si può fare col pannolenci ma non so se è una stoffa troppo grossa :dubbiobu0.gif:

sapete darmi qualche dritta? :em3pk5.gif:
 
Top
solegiallo73
view post Posted on 11/12/2009, 11:18




ciao, io ho fatto così per l'imbottitura: cotone idrofilo (per intenderci quello che si usa per disinfettare prima di fare le punture, preso al super) e poi ho messo dentro un po' di polverina dei sacchettini profuma armadi/cassetti che vendono al supermercato.
il profumo dura a lungo e con il cotone l'effetto morbidoso è assicurato.
con i fiorellini di lavanda ci metteresti molto di più e poi dovresti usarne davvero tanti per riempire l'oggetto di stoffa.

per i coggetti ti suggerisco di fare dei cuori che sono semplici e veloci da fare. per il tessuto va benissimo il pannolenci, molto natalizio! :em2os5.gif: :3639gs3.gif:
 
Top
jahia.
view post Posted on 16/12/2009, 14:13




grazie del suggerimento!!!! :em37hi0.gif: ci sono riuscita alla fine :27sh4.gif:
appena riesco a stare in casa più di un'ora magari vi posto anche le foto :em3pk5.gif:
 
Top
solegiallo73
view post Posted on 17/12/2009, 11:55




evviva!!! vogliamo vedere il risultato!!! :O)
 
Top
decoupassion
view post Posted on 18/12/2009, 13:45




Sì certo vogliamo vedere il risultato finale.
Come ti capisco ho anch'io talmente tante cose da fare che non riesco più ad accendere il PC. :em21cv0.gif:
 
Top
4 replies since 11/12/2009, 09:50   62 views
  Share