decoupage sul muro?

« Older   Newer »
  Share  
aloisia
view post Posted on 8/2/2009, 11:38




ma si può fare.... tipo mio marito ha la fissa delle pareti bianche(dice che per ritinteggiare è più comodo e veloce)a me piace il colore..... gli adesivi murali che mi piacciono di + sono costosi.... allora potrei risolvere col decoupage.......no?
 
Top
omeomeria
view post Posted on 8/2/2009, 12:11




credo di si!
 
Top
isabella69
view post Posted on 8/2/2009, 12:22




anche io credo di si....ne avevo una mezza idea anche io ...ma come te ho il marito in bianco e nero...fammi sapere :em2os5.gif:
 
Top
sabrinac
view post Posted on 8/2/2009, 12:43




io invece farei uno stencil....
l'ho fatto l'anno scorso alla cucina di una mia amica.....ed è venuto splendido....
 
Top
isabella69
view post Posted on 8/2/2009, 12:50




si però lo stencil non è così colorato come puo diventare il decoupage....
 
Top
aloisia
view post Posted on 8/2/2009, 13:02




già....
 
Top
sabrinac
view post Posted on 8/2/2009, 13:10




CITAZIONE (isabella69 @ 8/2/2009, 12:50)
si però lo stencil non è così colorato come puo diventare il decoupage....

perchè???
nello stencil che ho fatto per la mia amica.....ho fatto uno stencil con composizione di frutta...e ogni frutto aveva il suo colore.....
come per i fiori.....ma lo sai quante sfumature puoi fare???quanti giochi di colore???? mica per forza lo stencil deve essere monocolore....
secondo me è più facile del decu e meno dispendioso anche.....
 
Top
aloisia
view post Posted on 8/2/2009, 13:29




più facile???? ma saper dusegnare....... nn è semplice....poi le sfumature.....

ti faccio i complimenti x il tuo stancil.... ma io nn saprei.... ma nn c'è nessuna di napoli e dintorni? magari mi può aiutare live!
 
Top
omeomeria
view post Posted on 8/2/2009, 13:32




si è vero ha ragione sabrina lo stencil è meno dispendioso e soprattutto più facile da fare.
Coraggio armatevi di colori e uno stencil bello e datevi da fare!
E brava a zia sabry non ci avevo pensato allo stencil
 
Top
sabrinac
view post Posted on 8/2/2009, 13:32




guarda.....lo stencil è più facile a farsi che a dirsi......
non è che devi disegnare tu.....devi solo seguire il disegno già definito....poi le sfumature ti vengono da sole....come quando fai un pittorico sul decu.....credimi è facilissimo.....

a me il decu sul muro non convince molto....metti caso che un giorno ti stufi e vuoi tinteggiare di nuovo il muro.....sentirai sempre lo scalino della carta.....e poi....che fai...dai la vernice finale sul muro per proteggere il decu?? secondo me è un lavoraccio....poi ognuno faccia come il proprio gusto consiglia...
 
Top
aloisia
view post Posted on 8/2/2009, 13:42




il punto è che io nn so fare nè l'uno nè l'altro....dove trovo gli stancil.....poi casa mia è tutta moderna!!!!! mika è facile... cxredo
 
Top
sabrinac
view post Posted on 8/2/2009, 13:51




gli stencil li trovi nei vari brico.....e negozi di nelle arti....
per qunto riguarda disegni moderni....ce ne sono...geometrici....per esempio.....
 
Top
isabella69
view post Posted on 8/2/2009, 13:58




a me lo stencil non piace troppo monotono e uguale...probabilmente non lo conosco in modo approfondito...bho....e poi ho visto tanti e tanti muri con lo stencil sempre soliti disegni...io non amo le cose uguali preferisco cose particolari e solo mie....
 
Top
sabrinac
view post Posted on 8/2/2009, 14:08




se hai visto stencil monotoni e tutti uguali.....avrai visto lavori fatti da chi non ha creatività e fantasia.....

poi ripeto....ognuno faccia le cose di proprio gusto....
 
Top
decoupassion
view post Posted on 8/2/2009, 14:46




Lo stencil su muro è semplice si possono preparare anche da noi le mascherine basta ritagliare con un cutter un foglio di acetato ma direi che le immagini possono parlare meglio di tante parole.


per par condicio metto anche un video sulla tecnica del decoupage su muro.

Vi consiglio anche la lettura di questo link

http://www.lavorincasa.it/architetto/news.php?news_id=691
buon lavoro e Aloisia scegli la tecnica che più ti appartiene e che credi possa darti soddisfazioni.



Alcune informazioni per fare decoupage su muro:
il muro deve essere in buone condizioni, tinteggiato di recente, meglio se di un colore pastello, per es. rosa pesca.
In genere è sufficiente passare due leggeri veli di colla, per impermiabilizzare il ritaglio, ma se volete una maggiore protezione, potete stendere, a lavoro asciutto una mano di vernice trasparente opaca.
 
Top
17 replies since 8/2/2009, 11:38   106 views
  Share