I lavori di Daniela (Dany di Roma)

« Older   Newer »
  Share  
dany di roma
view post Posted on 6/3/2008, 12:20




ciao nadia!se x effetto finale intendi il fondo mosso è semplicemente uno spatolato.io gratto un pò di carta quando faccio i finti affreschi e poi do una velatura di bianco molto diluito.i colori sono gli acrilici ma si possono usare anche i pigmenti.i colori sempre diluiti li sfumo direttamente sulla malta ancora fresca.quella del piatto rettangolare è un normale stucco da legno.le altre sono malte intonaco.liscia e sabbiata che ho preparato io,spero di nn aver dimenticato nulla!ciao un :11910hf3.gif: :
x il capo:nn sono modesta.....mi conosco e quindi ...... :new6xh0.gif: :11910hf3.gif: :11910hf3.gif:ho provato ad aggiungere questo piatto che è fatto con i colori x vetro messi a rilievo! nn chiedetemi come ho fatto! :new6xh0.gif:

Edited by dany di roma - 6/3/2008, 17:06

Attached Image: pitto_dipinto.JPG

pitto_dipinto.JPG

 
Top
dany di roma
view post Posted on 8/6/2008, 00:10




inserisco qualche lavoretto...imageimageimageimageil libro di legno è fatto in decou tridimensionale con silicone,e un pò di pittorico.il piatto è un decoupage con carta di riso nn sfumata,lavorata sottovetro e con pittorico sotto la carta.la finitura intorno è fatta con malta cristallo e colore x vetro. :11910hf3.gif:image
 
Top
dany di roma
view post Posted on 8/6/2008, 22:46




vorrei fare un quadro x il mio bagno che ha delle pareti senza decorazione.ha una greca al centro ed è in stile antico anche se è verde decapè.ho deciso di fare una pittura su vetro stile art decò e sto facendo delle prove questo che vi posto è il primo tentativo,che ne dite? ovviamente verrà modificato ed ingrandito....speriamo bene! :new6xh0.gif: :11910hf3.gif: image
 
Top
dany di roma
view post Posted on 12/6/2008, 17:52




ho visto questa carta etnica che raffigura due donne.mi sono innamorata dei suoi colori che trovo bellissimi e caldi così ho deciso di avventurarmi in questo lavoro.....ecco qua lo condivido con voi! :11910hf3.gif: ah la cornice è provvisoria!scusate la ripetizione delle immagini ma devo imparare a rivederle. [IM[URL=http://img354.imageshack.us/my.php?image=dsc00639rt4.jpg]image[/[URL=http://img291.imageshack.us/my.php?image=dsc00647bn3.jpg]imageURL]G][/URL]tp://img354.imageshack
 
Top
dany di roma
view post Posted on 25/6/2008, 22:52




quella che vedete in questa foto era una lampada in biscotto bianco che ho dipinto e rifinito con foglia oro variegata e polveriimagepoi siccome aveva dimensioni enormi ho deciso di farla diventare una potiche...ho comprato una ciotolina da 60 cent. da ikea ,il tappo di un profumo e una decorazione con foglia e polveri x rendere il tutto identico al vaso.nn so quanto durerà sul mio mobile x ora mi piace!!! :11910hf3.gif:imagelnn so perchè nn è venuta aperta la foto della potiche ,x vederla cliccate sulla crocetta!image

Edited by dany di roma - 26/6/2008, 00:15
 
Top
dany di roma
view post Posted on 17/7/2008, 22:08




mia cognata (che è pure la zia di roby) ha festeggiato 40 anni di matrimonio,ha offerto una cena ma senza altro,allora ho pensato che invece di regalarle la solita cornice le avrei fatto una sorpresa,delle bomboniere .(me sa che dovrò cambiare mestiere!!)perdonatemi se ne posto troppe ma nn le so dividere!imageimageimageimageimageimageimage[/URL]imagehttp://img144.imageshack.us/my.php?[.jpg[/IMG[[/URL][/URL]image
ho trovato le foto di come le ho confezionate...ci provo perdonatemi!imageimageimageimage scusatemi se ho rubato un sacco di spazio ma nn mi ricordavo di aver fatto anche queste di foto! il cesto nn è finito era una prova! :11910hf3.gif:

Edited by decoupassion - 18/7/2008, 14:51
 
Top
dany di roma
view post Posted on 18/7/2008, 18:18




grazie di cuore a tutte,volevo dirvi che alcune tegole le ho fatte con il das,mattoncini e coppetti tutti di das. la porta è completamente dipinta,le finestre e tutti gli altri particolari sono stati ritoccati con della pittura.la cosa più noiosa è stata la scritta della tegola più grande ...con il pennellino 000 che ogni due secondi dovevo ripulire :dubbiobu0.gif: .un lavoro fatto tutto di notte perchè di giorno sto sempre a tremila.cmq è andata,mia cognata si è commossa e le sono piaciute molto.anche gli invitati sembrerebbe abbiano gradito(vero roby?)insomma la fatica è stata gratificata dal risultato!!! P.s.anche l'album di roby ha fatto un successone...era splendido!:11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 19/7/2008, 22:34




gazie gabry!sono alte circa15 cm,la grande circa25 cm,come mai nn riesci a leggere?nn si aprono le foto?cmq c'è scritto "antonio e luciana-quarant'anni insieme- 23 giugno 2008 "è stato un bel lavoro anche xchè io volpona ho dipinto tutti gli intonaci di fondo poi ci ho incollato porte finestre e così via,mentre avrei potuto utilizzare il disegno intero,ma nn amo il "copia-incolla!"e ho voluto personalizzarle, :new6xh0.gif: :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 20/7/2008, 23:14




due spose,stessi gusti le rose come fiore dominante,le favole come tema del tableau e dei cavalieri.vi posto il mio lavoro[IMG]URL][[/IMG][/URL]imageimage[IMG]http://img166.imageshack.us/img166/8407/dsc00744bl6.th.jpg
[URL=http://img241.imageshack.us/my.php?image=dsc00751ta2.jpg]image

image
image
i tab. sono fatti con la tecnica del finto affresco,pittorico con colori cerosi,foglia oro sui bordi ,pergamena di seta bruciacchiata x il n° 2. vi ho postato anche i particolari.
tableau n°2http://img235.imageshack.us/img235/5969/dsc00744ts6.th.jpg[/IMG][/URL]
[

Edited by dany di roma - 21/7/2008, 00:38
 
Top
dany di roma
view post Posted on 25/7/2008, 19:14




come promesso vi invio le foto del vero piatto pubblicato sulla rivistaimage :em3pk5.gif: ][IMG]http..jpg[/IMG][/URL]][/URL]
image :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 8/8/2008, 00:36




grazie a tutte,come promesso vi do qualche spiegazione.dunque come avrete visto dalla rivista il piatto è diviso in tre fasce,su una è stato fatto un marezzato con dei colori che sono nero,arancio,terra d'ombra bruciata,la tecnica la conoscete...pellicola,gocce di alcool ,foglia oro.al centro ho attaccato dei nastrini ai lati della fascia(volendo si può fare anche con il colore,)poi ho steso lo screpolante ,FONDO screpolante,ho atteso un'oretta e ho passato alternandoli cercando di nn ripassare sulle pennellate date il colore ocra d'oro e il colore bruno.parlo di colori liquidi per vetro,immediatamente si sono formate le crepe.poi ho girato il piatto e ho attaccato la foglia oro che le ha messe in evidenza.sulla terza fascia ho creato con qualche ritocco pittorico un piccolo sfondo per il tovagliolo che ho attaccato. ho attaccato la foglia su tutto il piatto e protetto con carta di riso.fatto! :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 19/8/2008, 22:40




visto che amiamo tanto i libri scultura,ve ne posto un che mi era sfuggito quando ho postato le bomboniere di fabiana,spero di nn annoiarvi ma questa immagine è veramente simpatica!
image
image
scusate sono due ma nn mi ricordavo il numero giusto! :new3pp9.gif: :11910hf3.gif:
 
Top
dany di roma
view post Posted on 26/8/2008, 22:14




questi sono un portapenne e un portacarta che mia figlia mi ha chiesto x la cassa del ristorante del suo fidanzato.è un ristorante ispirato all'antica roma.(lì però dopo mangiato si va a casa niente balletti e svinazzate come ai tempi di nerone!)eh che tempi!
image
:new6xh0.gif: :11910hf3.gif: lato del portapenneimage
retro del portacarte
image
davanti portacarte
image
 
Top
RobertaG
view post Posted on 27/8/2008, 14:25




da Roberta Amici all'Angioletto :angiolettowh3.gif:


semo in un forum e ognuna fa bei lavoriii
usciti freschi freschi dall'ingegno
nun cè bisogno de fà li favoriiiii
quanno sò belli tutti ner disegno

una cià un bel piatto rosso
l'altra nà tegola cò 'n ber bosco
ragion per cuiiii
a ognuna faccio i complimenti suiii

così è la vita che ce voi fa
gioie e dolori sempre ci dà
così è la vita che viene e va
gioe e dolori e tira a campààààà



:em13ml2.gif: :72892f10yi8.gif: :27sh4.gif: :smiles71ta1.gif: :new6xh0.gif:
 
Top
labriciola
view post Posted on 27/8/2008, 14:57




La zizzania nun vojo certo mette
ed il lavoro puro io apprezzo,
ma a 'ste lodi così tanto dirette
me chiedo solo si ce stà un prezzo.

Quello che sempre paga lo scolaro
che, puro si ha scoperto 'na magagna,
nun pò dì ar maestro che 'n somaro
sinnò finisce dietro la lavagna.

:rivelazioni6ud1.gif:
 
Top
58 replies since 31/8/2007, 22:00   631 views
  Share