I lavori di Daniela (Dany di Roma)

« Older   Newer »
  Share  
dany di roma
view post Posted on 5/3/2008, 19:16 by: dany di roma




ciao gabri!grazie x i complimenti . :em37hi0.gif: allora i due lavori sono finti affreschi anche quello a mezzzaluna con le rose.ho prima passato le malte,liscia x le rose miste x gli altri due.ho attaccato la figura,ho sporcato i bordi con altra malta e su questa ancora fresca ho iniziato a sfumare con i colori simili a quelli del disegno. nn ho lasciato nessuna sfumatura della carta nè nessuna ombreggiatura le ho ricreate io a mio gusto e anche le rose le ho ritagliate e ricomposta. ho fatto qualche ritocco sui disegni x creare delle lumeggiature (o punti luce) e ho evidenziato le ombre.dopo asciugato ho grattato un pò la superfice del lavoro e ho dato qualche ritocco di malta x dare l'effetto intonaco,la tavoletta con gesù l'ho poi incollata su un' altra tavola più grande che ho dipinto con un colore terra d'ombra naturale e terra d'ombra bruciata(nella foto nn è finito il lavoro),ho rifinito tutto con vernice all'acqua opaca.gli altri due lavori li ho rifiniti con pezzetti di foglia oro .spero di esserti stata utile altrimenti sono qui!ciao un :11910hf3.gif:
 
Top
58 replies since 31/8/2007, 22:00   631 views
  Share